Al momento stai visualizzando La mia prima crociera (II parte)

La mia prima crociera (II parte)

Quando sono arrivata davanti alla nave, il cuore mi batteva a mille: ero emozionata, agitatissima ma molto felice; continuavo a dire a Giada di darmi un pizzicotto perché mi sembrava di sognare ad occhi  aperti.

La mia prima crociera stava iniziando!!!

Dopo un bel pò di tempo mi sono rilassata e, presa confidenza,  abbiamo  iniziato a esplorare angolo per angolo la nave.

Questo è uno dei saloni dove la sera si può bere qualcosa per l’aperitivo o anche dopo cena, ascoltando della buona musica di sottofondo. Di giorno in questi spazi puoi trovare qualunque iniziativa, come in una piazza di una grande città: dimostrazioni di prodotti tipici, sfilate moda, o come dalla foto una dimostrazione di tecniche di massaggio.

Il dopocena in navigazione ha mille possibilità:  ascoltare musica dal  vivo, andare a teatro o al cinema, fare shopping, fare giochi con i  ragazzi dell’animazione  ( che ti coinvolgono in un secondo  ) e, dopo mezzanotte tutti in discoteca 🙂 🙂 🙂 .

I Tappa Barcellona. Arrivate nel porto di Barcellona, siamo sbarcate per andare a visitare questa città, ma abbiamo avuto qualche problema nel trovare   un pullman  con il sollevatore  per la carrozzina, è l’unica pecca reale delle vacanze di  Costa Crociere; ci avviamo a piedi e dopo aver fatto un bel po di strada,  un signore ci dice che poco  più avanti ci sarebbe stata la fermata del autobus di linea che passava ogni 10 minuti. ( eh si a Barcellona gli autobus di linea sono tutti attrezzati e frequenti!). Peccato solo che con questo disguido  non abbiamo potuto vedere molto della città catalana… ma ci torneremo!!!

 

II Tappa Marsiglia. A Marsiglia invece appena sbarcate abbiamo subito preso un autobus di linea che ci ha portate fuori dal porto, per caso mentre cercavamo di capire cosa vedere e come muoverci, Giada vede una macchinina elettrica  a noleggio(!); detto fatto! con questa macchinina abbiamo fatto il giro di Marsiglia.

Seguendo il navigatore-guida della macchinina, che passo passo in italiano ci spiegava cosa stavamo vedendo, abbiamo trovato Marsiglia molto interessante e zeppa di curiosità storiche. Devo dire che non mi aspettavo una città così.  Una gita ve la consiglio!!! 

Girovagando, abbiamo fatto le 18, e siamo stati  costrette a rientrare in nave per i preparativi della navigazione di ritorno.

Vabbé, diciamo che l’ultima serata della vacanza  non è stata propriamente noiosa! 😉

Alla prossima…

Nadia!

 

 

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Aspassosenza

    Ciao Nadia, sei proprio una ragazza simpatica e coraggiosa, tante persone avrebbero paura a lanciarsi in nuove avventure come hai fatto tu, complimenti. E complimenti per questo blog: tanti disabili, o le loro famiglie, si renderanno conto che tante esperienze possono essere alla loro portata, e potranno decidere di provare anche loro, condividendo così tante bei momenti, condividendoli…

    1. Nadia Talari

      Grazie, mi fa piacere che apprezzi questo progetto. Continua a seguirci!
      Nadia

Lascia un commento