Al momento stai visualizzando l’avventura continua  la seconda crociera

l’avventura continua la seconda crociera

Ben ritrovati, amici …

La seconda crociera l’ho programmata in appena due settimana, ho chiesto alla mia amica Costanza se poteva  accompagnarmi e, così due giorni dopo eravamo già  in agenzia di viaggi a scegliere e prenotare la nostra nuova avventura.

L’agenzia, è sempre la stessa, ormai mi conoscono benissimo, sanno quello che mi piace, le mie esigenze e , sono il mio punto di riferimento per ogni viaggio che faccio lungo o corto che sia! Sono i miei complici 🙂

Ma, torniamo  alla vacanza;  anche questa volto poco prima di salire a bordo della costa Fascinosa  il mio cuore  ha cominciato ad impazzire, questa volta più eccitazione che preoccupazione… ma appena imbarcate, ero già perfettamente a mio agio.

Fatte le formalità di imbarco, andiamo subito nella nostra cabina per sistemarci; la cabina, ovviamente attrezzata per i passeggeri a quattro ruote, ha tutte le comodità di un micro appartamento; il bagno è realmente accessibile, ampio e funzionale. Ci sono diversi tipi di cabine: la cabina interna, quella con l’oblo e quella con il balcone. Diciamo che in ognuna il confort di base e l’abitabilità è buona, poi… ovvio il balcone è una figata in più!

Siamo in navigazione… Usciamo dalla cabina per andare a pranzo, che consiglio di non perdere per quantità e qualità, poi… un bel giro per la nave, ce lo siamo proprio meritato!

Passa, così  in completo relax il giorno di navigazione, alla sera mentre gironzolando nei vari saloni, abbiamo incrociato un gruppo di animatori che facevano ballare gli ospiti… dopo neanche un secondo eravamo già sulla pista  da ballo a scatenarci!!!!

                                                          PRIMA TAPPA BARCELLONA

Questa volta Barcellona non ci ha sorpreso! Ci siamo subito precipitate alla fermata del pullman di linea e proiettate nel centro con un bel giro turistico, veramente tanti tanti spunti. Peccato, però che abbiamo visto la casa di Gaudi solamente da fuori perchè la coda era lunghissima, ci  volevano due ore di attesa, e la nave ha i suoi tempi! ….. ma non cè due senza tre…

                                                            SECONDA PATTA VALENCIA

A Valencia, mentre eravamo sul il bus di linea, a Costanza viene rubato il cellulare, questa cosa ci ha rovinato quasi tutta la giornata, abbiamo visto pochissimo, ma purtroppo nei centri turistici è un rischio che sappiamo esistere.

Terminata questa disavventura con la denuncia nel posto di polizia, girovagando per la città …. ci siamo fermate davanti alla vetrina di  un ristorante dove cera il mennù con tutti i piatti del giorno… quando abbiamo visto che c’era paella, semplicemente ho detto: entriamo.

Cosa c’è di meglio per consolarsi, un pò? dopo di che… siamo rientrati in nave per un’altra nottata di navigazione.

 

                                                     TERZA TAPPA PALMA DE MAIORCA  

Palma de Maiorca! bè che dire di questa tappa, un paradiso di palazzi, spiagge e gente in vacanza… ti viene voglia di sdraiarti al sole e godertela!

Il quarto giorno ci siamo rilassate sulla nave, perchè anche di giorno ha il suo fascino:per prima cosa abbiamo fatto una bella  collazione in cabina  un pò più tardi del solito, poi siamo andate nel centro benessere dove abbiamo fatto tutto il percorso benessere… niente male, proprio niente male!

Nel tardo pomeriggio abbiamo goduto di uno spettacolo che solo la crociera ti può dare: un buon aperitivo sul  ponte mentre lasci la terra ferma abbracciato da  un meraviglioso tramonto.

La vacanza in nave è anche questo!

alla prossima, Nadia!

 

 

 

 

 

Lascia un commento