Al momento stai visualizzando Costa Diadema: perchè no?

Costa Diadema: perchè no?

La terza crociera la organizzo con Michelle, abbiamo fatto quasi le stesse tappe della crociera precedente ma sulla Costa  Diadema che la più grande e nuova della flotta Costa Crociere. Viaggiare sull’ammiraglia era un mio desiderio !!!

Ormai sono una veterana delle crociere, e l’imbarco non mi agita più … si fa per dire! Anche sta volta, come sempre, il cuore era accelerato… che sia l’eccitazione del nuovo viaggio? 🙂

Appena salite a bordo il mio cuore si è tranquillizzato  ci siamo messi sull’ultimo  ponte per vedere la partenza… che figata!!!.

                                                        PRIMA TAPPA MARSIGLIA

Ormai esperte di Marsiglia , decidiamo di cambiare percorso, girando siamo arrivate davanti ad un’imbarcazione che faceva escursioni nell’ arcipelago Frioul,  un gruppo di isolette con un passato da base militare, ma ormai suggestiva meta di turisti; peccato che pioveva e che le isole erano praticamente inaccessibili per le carrozzine, così l’escursione non è durata granché e siamo a bordo.

Seconda tappa Barcellona

Ormai dopo la  terza volta mi sapevo muovere bene,  quindi ho subito indicato a Michelle dove era il bus di linea che in poco tempo ci ha portato all’inizio della Rambla e di li abbiamo fatto una passeggiatina fino  alla Sagrada Famiglia, FINALMENTE!!!

Quando siamo state davanti alla biglietteria cera una coda lunghissima, stavamo per rinunciare, quando un signore della sicurezza ci ha accompagnato dove potevamo entrare senza fare neanche un secondo di coda:  come dico sempre il potere delle quattro ruote ogni tanto viene utile!!!

Ma la giornata catalana è ancora lunga e nata sotto una buona stella,  riusciamo a  visitare “Casa Batlò” di Gaudi  stranamente senza fare un minuto di  coda.

Secondo voi, io e Michelle a Barcellona, potevamo NON FARE SHOPPING!? Ecco, Appunto! Siamo salite a bordo io con sei sacchetti, e Michelle, SOLO,  con due o tre!

Oh Cavolo! Quasi ora di cena! Ci siamo precipitate in cabina a prepararci  per la cena e, ovviamente, per notte bianca!

Appena arrivate alla festa uno dei ragazzi dell’animazione prima mi ha  truccata come si intuisce dalla foto

e poi travolta dalla musica ho  ballato  per quasi tutta notte con tutti i ragazzi dell’animazione.

Nella foto due complici della serata. 🙂

Alla mattina dopo ero un pochino… ehm… completamente a ko!

Un’altra un’esperienza divertentissima e piena di sorrisi e gente allegra, visitando posti meravigliosi.

Anche se la terza, la crociera è sempre affascinante!!!

Alla prossima settimana,

Nadia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento