A Pisa ci sono andata , ormai, due estati fa con cinque amici Mapy Alice per la prima settimana e, nella seconda con Carolina, Mario, Roberto e Costanza che è stata la mia accompagnatrice nell’agriturismo a venti minuti da Pisa.
Abbiamo affittato due appartamentini: nel primo eravamo noi ragazze nell’altro cerano i due ragazzi .
Purtroppo i due appartamentini non erano attrezzati per le persone a quattro ruote, c’era un paio di gradini per entrare in casa, il bagno non propriamente accessibile: con Costanza ed io non si poteva chiudere la porta.
Ma nonostante tutte queste difficoltà’ non ci siamo affatto prendere dal panico. Grazie Coco 🙂
MA VENIAMO ALLA VACANZA
Siamo partiti sabato mattina con un pulmino da nove posti non attrezzato per le carrozzine la formazione era cosi composta : io Mapy e Roberto seduti d’avanti nei sedili in mezzo c’erano Mario Costanza ed Alice e dietro abbiamo messo tutte le valige, le tre carrozzine, ovviamente smontate, e tre scatoloni pieni di provviste da mangiare.
Arrivati all’agriturismo con circa due ore di ritardo perchè ci siamo persi, abbiamo mangiato e dopo aver fatto quatto chiacchiere siamo saliti sul pulmino per andare alla scoperta del paese vicino.
Il giorno successivo, dopo aver fatto un’abbondante collazione decidiamo di andare a Lucca:
A Lucca non è la prima volta che ci sono stata , è molto bella e suggestiva circondata da mura, all’interno delle quali ci sono localini dove si mangia alla grande e non spende tanto. Vale la pena vedere la torre Guinigi dove si può ammirare un tramonto e un panorama di tutta Lucca dall’alto: da paura!
Alla sera dopo aver cenato con tutta calma Roberto ha proposto di fare due giochi: un mini torneo a Cirrulla e il mercante in fiera. Tra una partita e l’altra abbiamo deciso cosa vedere l’indomani.
Il giorno dopo siamo a Volterra per è la seconda volta e questa volta ho visto cose che precedentemente non avevo visto.
OK OK … 15 giorni sono tanti, taglio su alcuni giri che abbiamo fatto e Vi racconto ancora un paio di gite che ho fatto di questo soggiorno toscano, sennò vi annoio troppo 😉
Firenze,questa volta l’ho girata un po meglio, sono riuscita ha vistare la cattedrale, il palazzo degli uffizi bellissimi entrambe, ma secondo voi io non potevo non comprare qualche cosa? be!!! avevo solo tre sacchetti in mano ma che sarà mai, roba da dilettanti!
L’ultimo giorno è venuto a prenderci il io amico Marco perché io il sabato dovevo essere Genova per un matrimonio, ma non potevamo venire via subito, così abbiamo fatto un salto a Pisa.
Siamo arrivati a Pisa sul mezzogiorno, eravamo un pochino affamati… diciamo tanto!!! Ci siamo fermati in un locale vicino a piazza de miracoli e ci siamo rifocillati ben bene; dopo pranzo eravamo pronti per conquistare Pisa!!!
Girando per la piazza ci fermiamo davanti a una carrozza 8 si quella delle fiabe con il cavallo) io guardo Marco e Costanza e loro mi chiedono: vuoi fare il giro in carrozza ? secondo voi, la mia risposta? Le foto seguenti parlano per me!
Su una carrozza con i miei due amici finisce la vacanza toscana, almeno per ora…
A proposito grazie Cocco e grazie Marco che avete contribuito a realizzare uno dei miei sogni!
Buon week end a tutti!
Nadia