E’ difficile potervi raccontare quindici anni di vacanze a Bordighera: sarebbe un pò troppo lungo!
La prima volta che ho partecipato, appena scesa dalla macchina, mi sono vista una marea di persone davanti che mi venivano a salutare e ho pensato ora rientro in macchina e torno a casa; ma poi dopo i primi minuti mi sono tranquillizzata e ho cominciato ha parlare con qualcuno….. alla sera mi era già ambientata … ero pronta ad uscire a fare un giro x Bordi.
A Bordi ogni giorno non era uguale all’altro basta avere la compagnia giusta e voglia di girare ed ecco fatto! Principalmente si andava in spiaggia e a volte si pranzava li, e naturalmente non mi facevo mai scappare l’occasione.
Nelle varie gite, sono stata a Sanremo e sono riuscita ad entrare al casino’dove ho giocato ,ma purtroppo non ho vinto nulla … comunque, se fossi diventata ricca a quest’ora sarei in giro per il mondo 🙂
Ma ritorniamo alle gite che si programmavano quasi sempre in posti diversi: sono stata a Montecarlo, Mentone, Nizza, Dolceacqua.. .e in tanti altri paesini della zona.
A Dolceacqua il 17 Agosto fanno i fuochi artificiali ma prima dei fuochi raccontano la storia delle streghe .e dei fantasmi, ve lo consiglio : è uno spettacolo molto suggestivo.
Avventure, escursioni e serate, come potrete immaginare ne abbiamo fatte un sacco, ma il bello di “Bordi” era che venivano tantissimi volontari da tutte le regioni d’Italia e dall’Europa….;
con alcuni volontari è nata una forte amicizia e anche con quelli più distanti, quando è possibile ci vediamo…
… con l’occasione si gira sempre… strano vero?
Boh! bisognerebbe parlare di tanti piccoli aneddoti di Bordi, magari nel proseguo del blog … vi racconto qualcosa di più.
Ci vediamo in giro,
Nadia