Al momento stai visualizzando L’AVVENTURA SULLA COSTA LUMINOSA Tra Mareggiate e Feste Italiane

L’AVVENTURA SULLA COSTA LUMINOSA Tra Mareggiate e Feste Italiane

La scorsa settimana come ben sapete tutti cari amici sono andata con la mia amica Luisa di Brescia a fare un crociera: per lei era la prima, per me è la quinta.

La partenza era a Venezia; con il mio amico Mario siamo andati al casello  di Brescia dove avevamo appuntamento con Luisa. Veloce cambio di vettura e via! alla volta di Venezia  ah beh!!!  pioveva a dirotto!!!

Arrivate al porto abbiamo parcheggiato la macchina proprio quasi davanti all’ingresso dell’imbarco.

Salite a bordo siamo  subito andate al buffer a mangiare un boccone,  beh!! si fa per dire!!!

Dopo mangiato  l’altoparlante della nave ha  annunciato che le cabine erano pronte con le nostre valige dentro… Uaoooo – Si parte!!!

Nella cabina sul il tavolino c’era un cestello del ghiaccio con una bottiglia di spumante e accanto due calici  e  un vassoio di frutta fresca offerta dal Costa Club!!! Purtroppo in cabina un foglio ci comunicava che a causa del maltempo  la partenza sarebbe stata rinviata a  domenica sera e che avremmo saltato li porto di Bari e il porto del Montenegro. Per consolarci ci siamo fatte aprire la bottiglia dal cameriere e abbiamo bevuto un goccino 🙂 🙂 🙂

Dopo cena mentre gironzolando per la nave ci siamo imbattute in tre animatori che stavano facendo dei giochi, ovviamente cinque minuti dopo,  aveva già fatto conoscenza con loro

Il giorno successivo, dopo una bella collazione, ci siamo regalate un bel massaggio rilassante  e naturalmente dopo il massaggio abbiamo continuato a rilassarci tra sauna e bagno turco e nella stanza relax ( ma che figata ).

Alla  sera, verso le 23, il mare comincia ad essere un po’ mosso tanto che, durante  la notte si sentiva sempre;

il lunedì in giornata,  era sempre mosso  ma pur sempre accettabile, ma verso le 20.30 il mare si è proprio incazzato  e ha cominciato a far ballare tutto: mi faceva muovere la carrozzella, credetemi, non si riusciva a stare in piedi; abbiamo comunque  provato ad andare al ristorante ma non ci siamo riuscite, e nel tragitto  abbiamo iniziato a stare male tutte e due: è stato veramente da paura ed è  durato tutta la notte. Al mattino. il mare era leggermente più docile,  poi dopo le 14 il mare è diventato una tavola, a quel punto abbiamo iniziato noi a fare le matte!!!

Alla sera, prima di  cena, abbiamo preso un’aperitivo  per festeggiare la fine dell’incubo del mare in tempesta ( per un aperitivo ogni scusa è buona ).

Quella sera era in programma la notte bianca : la regola era vestirsi tutti di bianco e divertirsi; io ovviamente ero vicino agli animatori e ho ballato quasi tutta la serata con loro; ehh!! va be!!! diciamo pure tutta la serata fino 1.30  di notte.

Il mattino dopo siamo sbarcate ad Atene, finalmente prima escursione.

Atene è sempre molto bella, pur non essendo per me una novità, avendola già visitata.

Alle 16.30  dovevamo essere a bordo e siamo riuscite ad arrivare stranamente un quarto d’ora prima; giusto in tempo entrare nel negozio del porto e comprare due cosine al volo.

Salite  a bordo dopo essere passate due secondi in cabina per lasciare la borsa e un sacchetto siamo volate al buffet per la merenda anche perchè non avevamo pranzato!  Dopo merenda a Luisa è venuta voglia di  gelato; ci siamo precipitate in una gelateria dove lei  ha preso una mega coppa e  io invece un crafen con la Nutella che era la fine del mondo.

Dopo la mega abbuffata di dolci ci siamo preparate per la serata di Halloween: “divertentemente terrificante”.

 

 

Ma in crociera non ci si riposa mai… e l’ultima sera “abbiamo dovuto” prendere parte alla “Serata Italiana” Dove bisognava essere vestiti di Rosso,Bianco e Verde… e ballare ballare ballare 🙂 🙂 🙂

Sabato mattina, anche questa ulteriore esperienza sulla Costa Luminosa, volge al termine, purtroppo. Ma come sempre sono stati giorni pieni di divertimento e libertà grazie allo staff dell’animazione e alla mitica Luisa, mia compagna di bisboccia.

Ora la testa è già proiettata alla prossima avventura…

Ci vediamo in giro.

Nadia

 

Lascia un commento