Questa vacanza l’ho fatta nell’Agosto del 2012 con cinque amici: Mapy, Elena, Anna, Fabio e Roberto.
Dovevamo partire con un il pulmino di Casa Domani ma purtroppo all’ultimo momento il pulmino ha deciso di non partire; per fortuna che il papà di Elena aveva un pulmino da quattro posti a disposizione, e insieme alla mia macchina siamo riusciti a partire.
Nel pulmino con Roberto che guida,e Mapy e Fabio come passeggeri, c’erano i bagagli: le valige di tutti, due carrozzine e gli scatoloni con la roba da magiare; nella mia macchina eravamo in tre Elena, che guidava, io e Anna con due valige e la mia carrozzina.
Avevamo affittato un appartamento con quattro camere, due bagni, non attrezzati, la cucina una grande sala e con il balcone che si affacciava sul lago.
Dopo aver messo le valige nelle camere , io Anna, Mapy ed Elena siamo uscite a fare un giro nel paesino alla ricerca di un supermercato, un pò per fare due passi e un pò perchè Roberto quando aveva fatto la spesa, si era dimenticato alcuni piccoli dettagli per cucinare come la pasta, il sale, ma per fortuna stranamente si era ricordato di comprare la nutella!
La mattina dopo decidiamo di fare una gita sul lago: abbiamo pranzo al sacco e dopo pranzo io ed Anna non abbiamo fatto il bagno perchè l’acqua era ghiacciatissima. Ci siamo accontentate di stare sdraiate sui lettini al sole: lei faceva i quiz per la patente, io ho chiuso gli occhio due minuti per rilassarmi ehm! diciamo che mi sono addormentata, è più veritiero! ma che sarà mai Comunque abbiamo visto un tramonto molto bello e suggestivo!
Dopo cena ci siamo messi a guardare le olimpiadi in tv fino a mezzanotte, ma non contenti dell’ora l’idea brillante era alle porte: giocare a cirulla e poi a scopone: verso le tre di notte avevamo fatto 8 partite : io non ci sapevo giocare, ma ne ho vinte quattro, ehh la fortuna della principiante 🙂
La sveglia il giorno successivo era un po’ presto, perchè io, Anna, Mapy ed Elena volevamo andare a Locarno, ne è valsa la pena, ma è stata una fatica alzarci!
Locarno, è il primo paesino che sul confine tra Italia e la Svizzera è piccolo e carino, io e Mapy ci siamo imbattute in un negozio dove facevamo gli sconti, qualcosina dovevamo comprare: Mapy ha preso un paio di sandalini molto carini ed io un costume: potevano lasciar perdere un’occasione del genere?!
I due ometti, erano rimasti a casa e ci avevano promesso che ci avrebbero preparato la cena; quando siamo rientrate li abbiamo trovati che uno si guardava un film in tv, e l’altro a letto che dormiva – vatti a fidare degli uomini – …e cosi, dopo una stressante giornata di giri e shopping, ci siamo dovute mettere noi in cucina!!!
L’ultimo giorno mi hanno preso di peso e mi hanno buttato in acqua: credevano di farmi uno scherzo perchè non sopporto l’acqua ghiacciata, peccato per loro che mi sono abituata in un attimo e poi non volevo più uscire.
Anche in questa vacanza, grazie al posto e agli amici, mi sono rilassata divertita e ho visto dei paesaggi molto belli e suggestivi.
Ci vediamo in giro
Nadia