Anche questo viaggio l’ho fatto qualche anno fa nel periodo di Pasqua, con sei amici della casa famiglia Casa Domani: Mapy, Fabio, Roberto, Maura, Anna, Mafalda e Matteo che ci ha raggiunto la domenica .
Avevamo affittato in un agriturismo Corte la Sacca a Pozzolengo vicino a Peschiera un appartamento senza barriere e con il bagno attrezzato!
Dovevamo andare a prendere Mafalda a Milano ma ci siamo persi in tangenziale, perché Roberto aveva sbagliato l’uscita. Abbiamo fatto un giro per Milano (di necessità virtù) , dopo aver mangiato un panino veloce, siamo ripartiti, ma abbiamo trovato traffico in autostrada, dopo 5 ore in pulmino siamo arrivati stra-bolliti
Dopo aver finito di mangiare sono venuti a fare due chiacchiere i due proprietari: ci raccontavano che avevano aperto solo da quattro mesi, poi ci siamo messi a giocare al mercante in fiera fino alle 4 del mattino, tanto per cambiare!
Ovviamente la sveglia era dopo le 12, dopo una abbondante colazione siamo andato a Sirmione per vedere il Lago do Garda che è grandissimo e a una lunghissima passeggiata, i laghi regalano sempre dei paesaggi e dei tramonti mozzafiato.
Alla sera si è deciso di andare in pizzeria, ma non contenti quando siamo tornati a casa, Mafalda ed io abbiamo fatto una torta di crema e fragole, ed io ovviamente ho pulito il contenitore dove c’era la crema!
Il giorno dopo aver fatto il pranzo di Pasqua eravamo talmente pieni che fino a tardo pomeriggio non ci siamo mossi da casa. Verso sera siamo riusciti ad andare a fare un giro rigenerante a Peschiera
Logicamente Mapy ed io per cena non abbiamo mangiato niente , mentre tutti gli altri hanno avuto il coraggio si farsi una spaghettata con olio aglio e peperoncino.
Dopo cena, Roberto ha proposto la serata dvd e dopo il film abbiamo finito di fare la sfida a mercante in fiera. Questa volta a letto siamo andati alle 4.30 del mattino!
Il lunedì la sveglia è suonato alle 8 perché dovevamo lasciare libero l’appartamento alle 10: non è stato facile! Potete immaginare in condizioni eravamo tutti: occhiali da sole anche se il sole non cera!
Vacanza all’insegna del dormire pochissimo, ma comunque è stata divertente
Ci vediamo in giro
Ciao
Nadia