Al momento stai visualizzando LAGO DI GARDA

LAGO DI GARDA

Anche questo  viaggio l’ho fatto qualche anno fa nel periodo di Pasqua,  con sei amici della casa famiglia Casa Domani:  Mapy, Fabio, Roberto, Maura,  Anna, Mafalda e Matteo che ci ha raggiunto la domenica .

Avevamo affittato in un agriturismo  Corte la Sacca a Pozzolengo vicino a Peschiera un appartamento senza barriere e con il bagno attrezzato!

Dovevamo andare a prendere Mafalda a Milano ma ci siamo persi in tangenziale, perché Roberto  aveva sbagliato l’uscita. Abbiamo fatto un giro per Milano (di necessità virtù) , dopo  aver mangiato un panino veloce, siamo ripartiti, ma abbiamo trovato traffico in autostrada, dopo 5 ore in pulmino siamo arrivati stra-bolliti

Dopo aver finito di mangiare sono venuti a fare due chiacchiere i due proprietari: ci raccontavano che avevano aperto solo da quattro mesi,  poi ci siamo messi a giocare al mercante in fiera fino alle 4 del mattino, tanto per cambiare!

Ovviamente la sveglia era dopo le 12, dopo una abbondante colazione siamo andato  a Sirmione per vedere il Lago do Garda che è grandissimo e a una lunghissima passeggiata, i laghi regalano sempre dei paesaggi e dei tramonti mozzafiato.

Alla sera si è deciso  di andare in pizzeria, ma non contenti quando siamo tornati a casa, Mafalda ed io   abbiamo fatto una torta  di crema e fragole, ed io   ovviamente ho pulito il contenitore dove c’era la crema!

Il giorno dopo aver fatto il pranzo di Pasqua eravamo talmente pieni che fino a tardo pomeriggio non ci siamo mossi da casa.  Verso sera siamo riusciti ad andare a fare un giro rigenerante a Peschiera

Logicamente Mapy ed io per cena non abbiamo mangiato niente , mentre tutti gli altri hanno avuto il coraggio  si farsi una spaghettata con olio aglio e peperoncino.

Dopo cena, Roberto ha proposto la serata dvd e dopo il film abbiamo finito di fare la sfida a mercante in fiera. Questa volta a letto siamo andati alle 4.30 del mattino!

Il lunedì la sveglia è suonato alle 8 perché dovevamo lasciare libero l’appartamento alle 10: non è stato facile! Potete immaginare in condizioni eravamo tutti: occhiali da sole anche se il sole non cera!

Vacanza all’insegna del dormire pochissimo, ma comunque è stata divertente