Al momento stai visualizzando DUBLINO

DUBLINO

Ciao Amici, questa settimana  vi racconto del mio viaggio a Dublino.

La scusa questa volta era andare  a trovare la mia amica  Barbara, che ho conosciuto un’estate a Bordighera, dove faceva la volontaria.

Ci sono andata con una amica Sara dal 23 Maggio al 1 Giugno del 2008.

Anche questa volta  come quasi sempre  mi sono appoggiata alla Silvia dell’agenzia di viaggi  Geotravel di Genova: e come sempre organizzazione impeccabile!

Il volo era da Milano Malpensa alla sera tardi pertanto siamo arrivate a Dublino all’ 1 di notte circa.

L’albergo era comodo e accessibile, ed  era a pochi passi dal centro  città.

La mattina, dopo aver provato a fare colazione all’irlandese ( in  pratica non abbiamo mangiato quasi nulla ) con il risultato di   entrare in un supermercato a  comprarci qualcosa di  commestibile,  siamo andate a Brail: un  paesino a 30 minuti di treno da Dublino.

Prendere un treno a Dublino, è facilissimo: basta andare in stazione, fare i biglietti, andare del binario e aspettare il treno; quando arriva il treno, viene fori la pedana automaticamente e si sale in carrozza!!! viaggiare così  è una figata!

A Brail c’è una passeggiata lunghissima che è quasi il doppio di quella di Corso Italia di Genova;   è molto bella e suggestiva, e nonostante il tempo cambiasse ad ogni ora siam riuscite ad vedere un tramonto m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o !!!

Siamo alla cena al ristorante dell’albergo: non siamo riuscite a mangiare quasi niente e pertanto  siamo uscite che avevamo più fame di prima! Ma, previdenti,  in camera avevamo del cibo, vista l’esperienza della colazione, e  ce lo siamo sbranate in cinque minuti! Meno Male!!!

All’indomani abbiamo visitato  le due cattedrali, la biblioteca che è molta antica, il castello e il Trinity College. Tutto estremamente suggestivo.

Il giorno dopo siamo state in un altro paesino, del quale non mi ricordo il nome ( perdonatemi), pero mi ricordo  che c’era la possibilità  di dare da magiare alle foche: che carine che erano.

E’ una cosa strana perchè  non aveva mai visto delle foche cosi da vicino e sopratutto  non avevo mai dato da mangiare a una foca; è stato emozionante.

Verso sera mentre giravamo per il paesino abbiamo visto anche la bassa marea, anche questo è un fenomeno che mi ha colpito particolarmente!

Una cosa bella di Dublino è che  alla sera per strada ci sono tantissimi artisti: mimi, pittori, saltimbanchi, cantanti, maghi e statue viventi: la cosa che mi ha colpito di più di questi ultimi  è che alcuni non si capisce se sono statue o persone: infatti una di queste quando le sono passata accanto e mi ha toccato la testa ho fatto un salto dalla carrozzina perchè non me lo aspettavo  che per poco non voliamo tutti e tre per terra…  ovviamente giù a ridere!!!

Ero curiosa di visitare la fabbrica della Guinness che una delle mie birre preferite: devo dire che è stata una istruttiva  bella esperienza.

Abbiamo visitato Malahide che  è una località a circa un’ora da Dublino:  c’è un castello  con un parco grande almeno due  volte il nostro parco do Nervi  a Genova, se capitate in zona, vale la pena farci una visita; fidatevi!

Il giorno dopo ci siamo rilassate con un pò di shopping e gli ultimi regalini, tanto per non perdere il vizio, nelle vie di Dublino.

Alla sera Barbara aveva organizzato una cena in un pub meraviglioso su due piani, ovviamene tutto accessibile per chi ha le quatto ruote come me,  abbiamo mangiato e bevuto con tanta  musica dal vivo e tanto per non perdere il vizio abbiamo fatto le quattro di notte.

L’ultimo giorno non contente abbiamo deciso  di andare a visitare lo zoo di Dublino, non era di strada,  era dall’altra parte della città ma non potevamo perderci questa tappa. Ovviamente ci siamo andate a piedi.

Lo zoo è bellissimo ci sono gli animali che sono semi-liberi, è curioso e ci sono tante tante specie da vedere.

Eh si, cari amici in questo viaggio ho visto cose meravigliose…