Al momento stai visualizzando NAPOLI

NAPOLI

Ciao Amici viaggiatori,

oggi vi racconto di quella mini vacanza nella splendida Napoli.

A Napoli sono andata a  maggio dell’ormai lontano 2004 con la mia amica Clara, conosciuta a Bordighera l’estate del 2003. Siamo andate ha trovare quattro volontari, anche loro conosciuti nell’estate dell 2003 a Bordi: Maki Azzia, Mario e Beppe.

 

A fine di Bordi  Maki e Azzia mi hanno chiesto se ero mai stata a Napoli, e visto che non l’avevo mai vista, mi hanno invitata a visitarla, una bella scusa per passare un pò di tempo assieme.

Avevamo il treno da Genova Principe alle 8.30  siamo arrivate a Napoli nel pomeriggio; alla stazione ci sono venute a prendere Maki Azzia e Mario  in macchina.

Ci ha ospitato Maki nella sua casa stupenda:  dalla camera si vede tutto il golfo di Napoli, quando ho visto  quello spettacolo sono  rimasta ad ammirarlo senza parole.

La mamma di Maki aveva preparato una super merenda con ogni tipo cose.

Dopo aver gustato per bene tutte quelle cose buone, eravamo pronte per conquistare Napoli

Napoli è meravigliosa ma, purtroppo, non proprio comoda per le carrozzelle specialmente il  centro storco. Comunque abbiamo visto: la cattedrale, il convento di Santa Chiara e il Maschio Angioino.  Siamo anche riuscite a fare una gita a Capri e nella Grotta Azzurra.

Andare nella Grotta Azzurra non è certo accessibilissimo, ma la bellezza di questo paradiso ripaga le fatiche, credetemi! Pensate che dal traghetto sono dovuta  salire su una piccola barchetta ovviamente senza carrozzina perchè eravamo  in mare aperto.

La domenica  avevamo il treno prenotato alle 15.00  siamo arrivate in stazione un pochino  in ritardo e abbiamo visto partire il nostro treno senza di noi, per fortuna il treno successivo  partiva due ore dopo.

Questo mini viaggetto di solo due giorni è stato emozionante avventuroso e un po adrenalinico, e pertanto lo rifarei subito

Ci vediamo in giro

Ciao

Nadia

Lascia un commento