Al momento stai visualizzando LUCCA E VIAREGGIO

LUCCA E VIAREGGIO

Ciao amici

Sono stata a Lucca nell’ ottobre del  2007, con il mio amico Federico,  per andare  a trovare due nostri amici:  Elisa e  Riccardo.

Siamo partiti con la mia  macchina di venerdì sera verso le 19.30 dopo il lavoro  di Federico; a Lucca ci aspettava Elisa:  con lei siamo andati a cena in una tipica trattoria a qualche km dalla città: avete presente quei posti dove si mangia bene e come se non ci fosse un domani? ecco, la cucina toscana non si è smentita neanche questa volta!

Elisa aveva prenotato una camera in un agriturismo nel vicino paesino di Monte Carlo.

La camera era comoda e bella, aveva un letto matrimoniale dove in teoria avremmo dovuto  dormire io ed Elisa; il divano era ovviamente riservato a Federico . Peccato che a qualcuno gli sia  venuta la bella idea di iniziare a farci il solletico e a tirarci  i cuscini così  alla fine abbiamo dormito appena tre ore ( tanto per cambiare ).

L’indomani avevamo appuntamento  con Riccardo ed Alessandro a Viareggio per fare una giornata in barca a vela. Ero eccitatissima all’idea.

La barca a vela non è facilmente accessibile, ma adattandosi un pò e lasciando la carrozzina sul molo si riesce a fare tutto, o quasi.

Nella barca è tutto concentrato in 5 mq però c’è tutto come in una casa.

Io  non ero mai salita u una barca vela è stato veramente emozionante e bellissimo, avevo la sensazione di esser libera e questo mi ha  rilassata    moltissimo.

Siamo arrivati fino a Marina di Massa e tornati indietro e abbiamo viso un tramonto   m e r a v i g l i o s o !

Alla sera ci siamo fermati a cenare e a dormire Viareggio , per cena siamo andati in un ristorante  in passeggiata. Viareggio by Night è  bellissima viva, piena di gente e di locali.

La notte ci ha ospitati a dormire a casa sua  Riccardo; il mattino dopo ci ha svegliate portandoci la colazione in camera: amo essere coccolata così.

Fatta colazione siamo andati a Lucca.

A  Lucca abbiamo  affittato un tanden per fare il giro della città e ho guidato anch’io. – wow !!!

Siamo saliti sulla torre dove si vedeva tutta la città  dal alto: la vista  è molto suggestiva soprattutto se nel mentre sopraggiunge un  tramonto da far venire la pelle d’oca.

Appena sono salita in macchina per  ritornare a Genova,  il tempo prendere l’autostrada ed  e io ero già nelle braccia di Morfeo : mi sono svegliata a Genova.

Sono stati due giorno molto emozionanti, liberi e bellissimi…

Ci vediamo in giroooooo

Ciao

Nadia

Lascia un commento