Cari amici,
a Roma ci sono stata circa otto anni fa con Claudia, siamo state a trovare dei nostri amici, Paolo e Roberto, e con la scusa abbiamo festeggiato il mio compleanno nella Città Eterna.
Il sabato siamo partite da Genova verso 10.45 con un volo e siamo atterrate a Fiumicino verso le 11.30, ci sono venuti a prendere Paolo e Roberto in macchina.
La prima tappa l’abbiamo fatta in albergo: la camera che aveva prenotato Paolo era carina e comoda a pian terreno con lo scivolo ma, il bagno era piccolino per fortuna la mia carrozzina è stretta ed entrava benino: come dico sempre io non si può avere tutto!
Una veloce rinfrescata e via in giro per la Capitale.
Per parcheggiare a Roma in centro, come in tutte le altre città d’Itali, bisogna chiamare la polizia municipale e dare tutti i dati: il numero del tagliando, la targa della vettura oltre, naturalmente a nome e cognome del proprietario della macchina.
Roma è meravigliosa c’è solo un piccolissimo problemino in quasi tutte le strade: i Sampietrini, che per chi come me è in carrozzina complicano un pò le cose per girarla comodamente e non sono proprio l’ideale neanche per la mia schiena!!!!
Abbiamo parcheggiato a Trastevere prima di iniziare a girare Paolo e Roberto ci hanno invitate in una trattoria molto carina per festeggiare il mio compleanno – wow!!!
Dopo pranzo inizia un tour storico incredibile: abbiamo visitato : piazza Navona, piazza di Spagna, la fontana do Trevi, piazza del popolo, Castel San’Angelo, Campo dei fiori. il ponte Milvio; inoltre siamo state dentro al Colosseo e al Circo Massimo. Naturalmente non poteva mancare il Vaticano in questo giro mozzafiato.
A fine giornata ci hanno portate a vedere il panorama di Roma dall’alto di notte: m e r a v i g l i o s o!
Alla domenica ci ha raggiunto Vincenzo da Napoli e abbiamo fatti matti per Roma tanto che per pochissimo io e Claudia non perdevamo il volo! Siamo arrivate in aeroporto proprio a filo a filo, beh ormai lo sapete è un pò il mio stile!
sono stati due giorni bellissimi ma anche faticosi, ma festeggiare il compleanno nella Capitale non capita tutti gli anni!
Ci vediamo in girooooooo!
Ciao
Nadia