Al momento stai visualizzando 4 Chiacchere con Eleonora

4 Chiacchere con Eleonora

Ciao amici,

la vita in casa famiglia ti fa incontrare spesso delle persone veramente speciali, una di questa è una delle nostre storiche volontarie, Eleonora.

Io e Eleonora, abbiamo legato da subito e condiviso mille pazzie, è molto di più di una volontaria: un’amica fraterna, direi proprio … una sorella.

per il blog questa settimana le ho fatto un pò di domande al volo.

Poche, qualche minuto prima della cena del giovedì: mi piaceva raccontarvi il punto di vista di una ragazza che fa la volontaria  in casa famiglia.

Ele, Per te cosa vuol dire fare la volontaria?

Be! onestamente non ho mai pensato al ruolo in sè, forse perché dopo tanti  anni vivo questa serata come andare in casa di amici, anzi di una seconda vera e propria famiglia.

Come dico sempre a chi mi chiede come è fare la volontaria : <Credetemi, è molto più quello che ricevo, di quello  effettivamente do io a loro>.

Insomma per me, fare la volontaria significa ricevere in dono un’altra famiglia che mi ama cosi come sono!

Perché hai deciso di essere una volontaria

Molti anni fa. quando  avevo quindici anni mi è stato proposto da Don Valentino di provare questa esperienza  e, per tutti i motivi sopra elencati non ho più smesso.

Perché proprio in casa famiglia U.I.L.D.M.?

A dire la verità  è stato un caso:  ma certamente una volta che conosci l’ambiente e le persone , è difficile non ritornare !

Hai mai avuto dei momenti di  difficolà ?se si me ne  racconti uno?

Quando ho, iniziato quindici anni fa, i sollevatori non erano ancora molto comuni quindi  qualche difficoltà  fisica in questo  senso l’ho avuta;  se vogliamo i primi tempi  quando te, Nadia,  mi chiedevi qualcosa   e non capivo, e con imbarazzo ti dicevo  <me lo puoi ripetere?> , ma dopo un paio di volte che ti chiedevo di ripetere, l’imbarazzo scompariva e si scoppiava a ridere, insieme!

Comunque, di episodi ridicoli e momenti che finiscono in risate senza senso io e te ne abbiamo migliaia da raccontare.

… Nadia,  ci chiamano a Cena… dobbiamo andare…

Va be, cari amici… ora io e Eleonora dobbiamo andare a cena,  alla prossima settimana.

Ci vediamo in girooo

Ciao

Nadia

Lascia un commento