Cari amici lettori,
questa settimana non è il solito articolo su viaggi o esperienze con amici, ma vi voglio testimoniare la mia prima uscita dopo la quarantena Covid-19.
Come ormai sapete la scorsa settimana il comune di Genova ha emesso un’ordinanza nel quale diceva che si poteva uscire a fare una passeggiata di un’oretta, rispettando tutte le regole.
Io che non vedevo l’ora di uscire , sabato scorso appena è arrivata la Beatrice ho preso la palla al balzo e non mi sono fatta pregare un minuto; ed eccoci a fare una bella passeggiata in Corso Italia, ovviamente munite entrambe di mascherina.
Dopo circa quarta giorni rimaste chiuse in casa e avendole inventate tutte per occupare il tempo, dal rifare gli armadi a cucinare torte varie, passando per delle belle ore davanti a Netflix, finalmente sabato quando siamo uscite dal portone.
E’ stato come ricominciare a vivere: poter rivedere il colore azzurro del mare, vedere persone nuove ovviamente rispettando la distanza di sicurezza di un metro.
Lo so… è una cosa normale che in altri momenti non avrebbe avuto tutto questo valore, ma per il momento è cosi; sperando di poter ricominciare a viaggiare nuovamente godiamoci queste piccole boccate d’aria.
Vi saluto
ci vediamo in giroooooooooo
Ciao
Nadia