Al momento stai visualizzando VACANZA A PIETRA LIGURE

VACANZA A PIETRA LIGURE

Ciao amici!

Anche quest’anno come l’anno scorso sono andata a Pietra Ligure perché con il covid 19 è ancora troppo rischioso andare in crociera , cosi mi sono fatta venti giorni di mare in albergo.

L’albergo è Casa Vallese, è al confine tra Vallecrosia e Pietra, è super comodo e si trova proprio sul mare.

Per andare in spiaggia pendevo l’ascensore, schiacciavo meno uno ed ero subito in spiaggia. La camera aveva il bagno attrezzato e ce n’era anche uno comune al secondo piano.

La spiaggia è attrezzata con la pedana in plastica, la sedia Job per entrare in acqua, le docce sono a misura per chi come me è in quattro ruote e può usarla bene; anche lo spogliatoio è grande, per muovermi meglio con la carrozzina hanno messo due pedane vicino al lettini .

Ma ora veniamo alle cose più divertenti:

Appena arrivate in camera abbiamo subito attaccato l’aria condizionata ( temperatura: pinguini! perché quando si entrava in stanza sembrava di essere al polo nord). Dopo poco che eravamo in stanza, mi arriva un messaggio dalla Ele che ci chiedeva se alla sera ci vedevamo nel locale dei suoi amici Ruben e Gabriele ( detto anche dagli amici Pimpa ) come potevo dire di no.

Il locale è a Pietra si chiama “Fuori dal comune”, è piccolo e molto carino; Ruben e Pimpa sono gentilissimi, simpatici e bravissimi.

Io e Michela abbiamo fatto da cavie a Pimpa perché quasi ogni sera ci proponeva un cocktail nuovo fatto da lui. Una sera c’era una coppia di ragazzi seduti in un tavolino vicino al nostro e la ragazza mi ha chiesto come era il cocktail che stavo bevendo e ho risposto che era buono cosi l’ha ordinato anche lei

Un giorno è venuto a trovarci il nostro amico Lamine, con lui ho potuto fare un bagno in mare , che ficata

Un giorno siamo andate a Finale con il bus. Finale è carina c’è la passeggiata molo bella e agibile e ci sono quasi tutti i locali con lo scivolo.

Il centro storico come tutti è faticoso da girare con la carrozzina, ma anche con molta fatica e con un mal di schiena a fine serata l’abbiamo girato quasi tutto.

E’ stata una vacanza molto divertente bella e anche rilassante .

CI VEDIAMO IN GIROOOOOOOOOOOOOOOOOOO..

Ciao!

Nadia

Lascia un commento