Al momento stai visualizzando UNA GIORNATA A MILANO

UNA GIORNATA A MILANO

Cari amici lettori,

una sera ero in video chiamata con la mia amica Michela, che si è trasferita a Milano per lavoro, tra un discorso e l’altro le dico un giorno vorrei venire a trovarti e, lei mi dice “che problema c’ é quando vuoi venire”; detto fatto all’indomani mattina ero già in chat con il mio amico Lamin per decidere quando raggiungerla.

Per andare a Milano ho preso il treno, per avere l’assistenza nel salire e scendere dal treno sia a Genova che a Milano, occorre fare la carta blu. La carta blu, oltretutto, serve per non far pagare il biglietto all’accompagnatore. E pratica, si fa in stazione presso la Sala Blu.

Per prenotare il biglietto e il posto disabili non è difficile, occorre presentarsi nella Sala Blu della stazione di partenza due giorni prima, con il foglio di invalidità e la carta d’identità ed il gioco è fatto.

Non è la prima volta che passo per Milano, e devo dire che la stazione Centrale è un luogo affascinante e accessibile: i vari negozi al suo interno sono tutti a misura di carrozzina, senza gradini e ostacoli vari; i bagni disabili sono accessibili chiedendo la chiave all’inserviente: ve ne è un buon numero e sono puliti.

Milano è tutta accessibile ci sono tutti i marciapiedi con gli scivoli fatti bene, volevo andare a visitare il teatro la Scala ma cera un sacco di coda e non avevo voglia di aspettare sono andata in galleria .

Milano è sempre Milano: La galleria è molto bella: elegantissima; ci sono negozi e ristoranti e a metà galleria nel periodo delle feste fanno l’albero di natale grandissimo.

Vicino al Duomo c’è un grande Mc Donald’s su due piani, per andare al secondo piano c’ è ovviamente un comodo ascensore :è facile muoversi in questa città.

La giornata è trascorsa girando per le vie del centro, stranamente non ho fatto shopping compulsivo ma abbiamo approfittato della bella giornata per stare un pò assieme.

E’ stata proprio una bella giornata; mi sono divertita molto e credo di ritornarci tra un po’ … infondo un pò di shopping è da fare 😉

Ci vediamo in girooooooooo

Ciao

Nadia

Lascia un commento