Cari amici lettori,
dopo quasi due mesi sono ritornata a trovare la mia amica Michy come la chiamo io.
Un pomeriggio ho chiesto a Stefania se un giorno era disponibile ad accompagnare a trovare la Michy a Milano, mi ha detto che andava bene, cosi alla sera ho mendato un messaggio a Michy chiedendole quando era libera , ci siamo mette d’accordo per giovedì 24 marzo .
Con Greta cinque giorni prima della partenza sono andata in stazione ha fare ll biglietto e ha chiedere l’assistenza per salire e scendere dal treno.
Abbiam preso il treno delle 09.09 da Brignole e siamo arrivate a Milano alle 10.55 ( in orario ) .
La Michy ci ha chiesto cosa avremmo voluto visitare? Le dico che vorrei visitare il teatro la Scala e il Duomo perchè la volta scorsa non sono riuscita a vederli.
Quando siamo arriviate davanti al teatro abbiamo scoperto che in quei giorni era chiuso ai visitatori: Uffa! – dico io – non ci posso credere, ma stefania trova subito il lato positivo: è una scusa buona per ritornare Milano!
Per visitare il Duomo bisogna fare il biglietto alla biglietteria che è in un palazzo a destra del Duomo. La biglietteria non è accessibile per chi come me è in quattro ruote, ma con un pò di buona volontà ci si riesce, grazie a qualche amica 🙂
Il Duomo, invece è accessibile ci sono gli scivoli: è grande e bello e molto interessante.
Dopo pranzo siamo andate a visitare il castello Sforzesco appena si entra sembra dii essere in un atro molto ed è molto bello.
Ho passato una bellissima giornata mi sono divertita e rilassata tanto
Ci vediamo in girooooooooooo
Ciao
Nadia