Cari amici lettori,
come le scorse settimane mi sono divertita a fare una piccola intervista a una nostra volontaria e amica: Fabiana …
come mi sento ripetere spesso da una mia amica ( Ci ho preso gusto).
Fabiana è una ex servizio civile, che alla fine dell’anno è rimasta in U.I.L.D.M. come volontaria… Bè ora lascio parlare la Faby… Buona lettura.
Il volontariato, per me, è come un hobby, è una passione che ho scoperto di avere da quando ho iniziato a lavorare in casa famiglia come servizio civile.
Il volontariato è donare al prossimo qualche cosa di prezioso che ognuno di noi si porta dentro: aiuto, emozioni positive ( ahimè, qualche volta anche negative), tanta allegria e tante altre emozioni ancora.
Donare ci rende vivi e ci gratifica!
Sono volontaria in casa famiglia a tutti gli effetti da quando ho finito di fare il servizio civile.
Perché quest’attività mi rende felice? Perché fin da quando facevo servizio civile, e ora come volontaria, ho instaurato subito un buon rapporto con tutti gli abitanti della casa e con tutti i volontari.
L’anno di servizio civile mi ha dato l’opportunità di conoscere non solo voi ma anche tante altre persone diverse, il che è uno stimolo entusiasmante.
Le feste che organizzate in casa mi piacciono e sono divertenti: sono un’occasione per vedere nuovi e vecchi volontari, per fare due chiacchiere tutti insieme … anche fuori dall’orario di “servizio”; alcune volte è capitato, con dei volontari, di fermarsi ben dopo cena e di improvvisare una spaghettata con aglio olio e peperoncini per concludere la serate.
Grazie Fabi della bella chiacchierata ma ora è tardi e devo prepararmi per andare a dormire
Ci vediamo in girooooo
Ciao
Nadia