Al momento stai visualizzando 10 Agosto San Lorenzo – I fuochi a Cogoleto

10 Agosto San Lorenzo – I fuochi a Cogoleto

Cari amici lettori,

questa settimana vi voglio raccontare di quella sera d’estate, dove di punto e in bianco abbiamo deciso di andare a vedere i fuochi a di Cogoleto, in occasione del Santo Patrono.

Una calda sera dei primi giorni di agosto, ero in camera con de ragazzi del servizio civile e  Michela mi chiede se sapessi di qualche serata con fuochi d’artificio per la notte di San Lorenzo nei dintorni. Li per lino mi viene in mente nulla, poi all’improvviso si accende la lampadina! Cogoleto! sono già due volte che provo ad andarci ma non ci sono mai riuscita.

Mentre con Michela ci stavamo organizzando , la Elisa e Stefano ci dicono veniamo anche noi…

L’indomani chiamiamo Davide per chiedere se era disponibili ad portarci con il pulmino U..I..L.D..M.   Ho sentito Marco, che è di li,  per avere delle informazioni in più sulla festa e finalmente alla  sera siamo partiti alla conquista di Cogoleto.

Dopo un breve viaggetto, Cogoleto è a 20 minuti da Genova,  abbiamo dovuto girare un bel  po di tempo prima di riuscire a trovare un posteggio: è una sagra che chiama gente dal ponente Genovese e ci aspettavamo di faticare un pò, pure con il tagliando. Al terzo giro del paese finalmente troviamo  un buco  per parcheggiare.

Subito ci siamo buttati in passeggiata per andare a vedere  le tradizionali bancarelle, ma  l’ora dell’apericena incombeva e così decidemmo di fermarci  in un grazioso baretto sulla spiaggia , aspettando Marco;  giusto giusto in tempo per godersi un bellissimo tramonto.

Dopo abbiamo fatto il desiderato giro in passeggiata alla volta della bancarelle, non si poteva  camminare: non so quante caviglie abbiamo fatto fuori!

Verso le 23.30 abbiamo trovato una spiaggia con una piccola pedana per noi a quattro ruote e ci siamo sistemati per goderci lo spettacolo.

…e che spettacolo!!! E’ stato un’esplosione di colori,  suggestivo, meraviglioso!

A spettacolo finito ci siamo fermati nel baratto dell’apericena per rinfrescarci un pò, e lasciar sfollare un pò di gente… meglio stare ancora un pò in riva al mare, che in coda su un furgone. Abbiamo preso un qualcosa da bere tutti assieme facendo due chiacchiere, e poi verso l’una ci siamo avviati verso casa.

Che bella serata!

Alle prosoma avventura

Ci vediamo in giroooooooooo

Ciao

Nadia

Lascia un commento