Cari lettori,
un pomeriggio’ con la Stefy vediamo nel porto la costa toscana, mi giro verso la Stefy e le chiedo: ma tu hai fatto una crociera? Soffri il mal si mare? lei mi risponde: “no no ai fatto crociere e non soffro il mal di mare!”, allora è l’occasione buona per iniziare, ti va di venire con me? La sua risposta è stata: “ma si dai, perchè no: ci vengo”.
Alla sera ero sul siti della Costa per vedere che giro faceva la Costa Toscana e, il lunedì ero già dalla mia fidata agenzia di viaggi Geotravels, dalla mia amica Silvia, e come potete immaginare: crociera prenotata.
Siamo partite il 7 Luglio da Genova prima tappa Marsiglia, poi Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia: un bel giro nel mediterraneo Occidentale
Prima tappa Marsiglia
Marsiglia non è una novità: è già la quarta volta che ci vado, ogni volta che vado scopo dei posti diversi, molto carini è de quasi tutta a misura di quattro ruote, ok detto in modo più corretto è accessibile ;-).
Seconda tappa Barcellona
Anche Barcellona è una vecchia conoscienza: è sempre bellissima, anche qui scopro sempre dei posti diversi e belli è tutta a misura di carrozzina , ogni volta che ci ritorno me ne innamoro sempre di più.
Prima della terza tappa, era previsto un giorno di navigazione, ne abbiamo approfittato: sono andata alla Spa a fare un bellissimo massaggio al viso. La ragazza che mi ha fatto il massaggio si chiama Lucia, è bravissima, gentile e quando parlavo mi capiva abbastanza bene, quindi è stato tutto piacevole! Finito il massaggio facciamo un salto in piscina, io mi sono messa ha prendere il sole a bordo piscina e la Stefy faceva il bagno. Terminiamo il pomeriggio in cabina per prepararci per serata, mentre la Stefy si faceva la doccia io mi godevo il sole sul balcone della nostra cabina.
Terza tappa Cagliari
A Cagliari non ci ero mai stata, è molto bella, affascinante, ma è tutta in salita e con la carrozzina è molto faticoso girarla, meno male che per scendere abbiamo trovato un signor che ci dato una mano perchè una discesa per tornare alla nave era ripidissima.
Quarta tappa Napoli
Appena scese a Napoli ci hanno fermato un gruppo di tassisti che ci hanno proposto il giro di tutta la città : decidiamo di farlo. Abbiamo fatto un bel giro della città, è stato molto bello, interessate e divertente.
L’ultima tappa Civitavecchia
A Civitavecchia ci sono stata due volte è piccola, carina l’abbiamo girata tutta, è una tappa sempre piacevole e rilassante!
E’ stata una bella vacanza, mi mancavano le crociere!
Beh, che dirvi… in attesa della prossima…
ci vediamo in girooooooooo !
Ciao
Nadia