Al momento stai visualizzando UMBRIA GUBBIO, ASSISI E URBINO

UMBRIA GUBBIO, ASSISI E URBINO

Anche questo viaggio risale a qualche annetto fa con gli amici di casa famiglia Casa Domani

Siamo andati dal 6 al 11 Agosto, eravamo in 7 sul pulmino più tutti i bagagli e le carrozzine: insomma  in un tetris con le ruote 😂😂😂.

L’agriturismo era a 5 km da Assisi i due appartamentini erano piccolini  ma  con il  bagno attrezzato  e ovviamente fuori c’era la piscina!

Siamo arrivati nel primo pomeriggio, stranamente senza intoppi e in orario:   dopo neanche cinque minuti io avevo già il costume ed ero sul lettino a bordo piscina a rilassarmi,  ci sono stata fino al tramonto : uno spettacolo!

La mattina la sveglia era alle 10, ormai lo sapete  per me è l’alba; dopo aver fatto un’abbondante colazione la prima tappa è stata andare a vedere le cascate delle Marmore: uno spettacolo da mozzare il fiato!

Li vicino cera un’area  pic-nic e ci siamo fermati a farlo

Siamo, poi  andati a Gubbio,Assisi e Urbino

Gubbio, la piazza è molto accogliente e suggestiva  ci sono molti locali, carinissimi; abbiamo cenato in un locale molto bello del quale però non mi ricordo il nome.

Assisi è bellissima ma anche faticosa da visitare con le carrozzelle, sampietrini, salite e discese sono una bella fatica, sia per noi che per i nostri accompagnatori. E’ meravigliosa la piazza dove San Francesco parlava alla gente, piazza di Santa Chiara.

Anche Urbino è molto  bella ma faticosa, perchè è tutta salita e discesa e anche qui con le carrozzelle poveri volontari.

Sono posti incantevoli, che per paesaggio, storia e qualità della vita meritano di essere visti.