Al momento stai visualizzando SARDEGNA

SARDEGNA

Cari amici, questo viaggio è stato fatto nella lontanissima estate del 2005: un viaggio di una settimana con quattro amiche Chiara, Clara, Rosi e Mapy;  questa volta ci siamo mosse  in traghetto; destinazione SARDEGNA!!!

Abbiamo affittato un casa  a San Teodoro  a pochi km da Olbia.

Siamo partite il 29 luglio da Genova ,quella sera  c’era la manifestazione dei tifosi del Genoa per la retrocessione in C1, la città era bloccata e rischiavamo   di perdere il traghetto per fortuna siamo arrivate per tempo, comunque il traghetto è partito con un’ora di ritardo.

In traghetto ci siamo divertite moltissimo: abbiamo goduto della vista di Genova tutta illuminata:   uno spettacolo molto bello e suggestivo.

Sul ponte abbiamo fatto amicizia con dei ragazzi di Milano tra una chiacchiera e l’altra abbiamo  fato le tre di notte tanto per arrivare riposate in vacanza.

Siamo sbarcate ad Olbia alle 7.30 di mattina dopo una notte quasi in bianco: eravamo un tantino sconvolte.

San Teodoro è circa mezz’oretta  da  Olbia  in macchina,  abbiamo dovuto fare due  viaggi perchè nella mia macchina non ci stavano tutti  i bagagli , due carrozzine  e  noi cinque.

La casa non era proprio  accessibile ma era molto carina; aveva due camere da letto un’angolo cottura la sala e il bagno, che era un buco,  aveva però  un bel giardino.

Nel pomeriggio mentre Clara, Mapy  e Rosi con la  mia macchina  sono andate a fare la spesa  io e Chiara siamo andate in spiaggia.

La spiaggia era lunga un paio di km, la sabbia bianchissima e finissima. l’acqua  cristallina e limpida, proprio invitante: quando si entrava in mare prima di raggiungere dove  non  si toccava c’era da  camminare un sacco, credo anche un km!

L’unica cosa che è un pò fastidiosa  è quando tira il vento che se non stai  attenta ti copre di sabbia mentre sei sdraiato… soprattutto se ti addormenti al sole.

E’ stata una settimana fantastica  , la sardegna  è un’altro di quei posti da vedere, anche se in carrozzina non è proprio sempre facile; però credetemi con un fidato amico accompagnatore ne vale comunque la pena.

Bene, alla prossima settimana, ci vediamo in girooo!

Ciao

Nadia

Lascia un commento