Al momento stai visualizzando L’esperienza di Luisa

L’esperienza di Luisa

Cari amici lettori,

Negli ultimi mesi  mi sono divertita a fare delle piccole interviste : a maestri di sci, a maestri di  Dance-Abilly  e a alcuni volontari

Come sempre davanti a qualcosa da bere di fresco

1 Come mai hai deciso di fare la volontaria?

E’ nato  tutto cosi per caso

2 Cioè come?  dai racconta

Mia mamma e mai zia andavano come volontarie a Bordighera  per riordinare le camere  e per fare altri lavoretti già da qualche anno,  io sapeva che cercavano volontari  e ho deciso di provare, avevo detto “ io vengo però aiuto solo a fare i lavori come fanno loro e basta”.

3 So che non è andata proprio cosi giusto? 

No! hai ragione perché quando sono arrivata a Bordi una volontaria mi ha chiesto di portare in bagno una ragazza ho detto no sono  in grado, e la volontaria mi ha detto ti spiega tutto lei cosa fare e come  devi sollevarla.

…me l’ho ricordo bene  perché la ragazza ero io… 

4 immagino che il primo impatto sia stato bello tosto?

Be si anche perché era la prima volta che avevo a che fare con il mondo della disabilità, i primi due/tre giorni volevo  andare via mi sentivo inadeguata  e pensavo di non riuscire ad imparare a fare nulla poi piano piano  iniziato ad ambientarmi a prendere  confidenza con tutti ; iniziavo  a capire quando qualcuno mi chiedeva qualcosa.

5 Quindi da quanti anni è che fai la volontaria?

Sono già cinque o sei anni  e, oltre a Bordighera, adesso vengo in montagna a Prato Nevoso e anche in crociera con te.

6 Ci racconti un episodio  divertente che ti ricordi?

Quando siete  venute te e la Elisa a trovarmi a Brescia da sole in treno , e abbiamo fatto un giro con la limousine del mio amico : quando siamo uscite  dal portone e l’avete  vista avete detto: “ma è per noi posiamo salirci da vero???. Durante il giro la Elisa si è messa con testa fuori dal tettuccio  della  limousine e dei signori le hanno detto di tutto, e la Eli è rientrata dentro tutta arrabbiata; poi te hai voluto cambiare sedile   e ci ritrovate una sopra all’altra con la Eli che cercava  di aiutarci e tutto questo mentre   stavamo andando ma alla fine in qualche modo ci siamo riuscite a cambiare sedile.

Vero Luisa, è stato veramente divertente 😂 😂 😂

Grazie per la chiacchierata Luisa e ci vediamo presto;

con voi amici, vi ringrazio e ci vediamo in giroooo

Ciao

Nadia

Lascia un commento